Satti Veronica

Veronica Satti nasce a Segrate (Mi) nel 1990, figlia del grande cantautore Bobby Solo che ha cambiato la storia della musica italiana. Veronica finisce gli studi del liceo artistico a Genova, dove vive con la madre, e dopo si iscrive a Beni culturali a Roma Tre, non riuscirà a finire gli studi per problemi economici, ma questo non la fermerà dalla sua fame di sapere, di curiosità e voglia di scrivere. Veronica è designer di pitture decorative, ha svolto svariati lavori tra i quali la cameriera, la barista, la babysitter, la dog sitter, insegnante di ripetizioni e tanto altro. Poi una guerra in famiglia: Veronica cerca il padre che non vede da 13 anni, questa vicenda viene seguita da un programma televisivo molto noto.
Approderà al Grande Fratello edizione 2018 a seguito del quale Bobby Solo vorrà rincontrarla. Dopo la partecipazione al programma Veronica diventa anche una icona LGBT italiana per aver mostrato per la prima volta in tv in prima serata un bacio con la ormai ex ed aver mandato un messaggio di uguaglianza che ha aiutato molte persone ad accettarsi e a fare coming out. A Genova tuttora lavora con enti e associazioni legate alla comunità LGBT, combatte per i pari diritti mettendoci il cuore e la faccia.
In un programma tv blasonato racconta la triste storia della sua vita: tre ricoveri per autolesionismo e fa il suo secondo coming out dichiarando di avere una malattia, il disturbo borderline che vuole raccontare in questo libro per sensibilizzare le persone e per abbattere lo stigma delle malattie invisibili.
Veronica è opinionista in diversi importanti programmi televisivi e radiofonici, continua a lavorare come decoratrice, è impegnata con Arcigay Genova e scrive. Come una bussola senza il suo nord è la sua opera prima.

Libri pubblicati con Giraldi:

Libri pubblicati con Giraldi: