A condurre la Giraldi Editore è Rossella Bianco, che ha acquisito il marchio nel 2011, dando al brand una sua specifica connotazione basata sul presupposto che i lettori sono eclettici, con gusti altrettanto eclettici e che nel mercato editoriale – per quanto saturo – c’è spazio di movimento e consolidamento. Perché leggere è un piacere universale che attraversa i secoli, le generazioni e i generi.
Negli anni siamo costantemente cresciuti fino a configurarci oggi come una medio-grande casa editrice, solida, che distribuisce in tutta Italia, presente dunque in tutte le librerie, comprese quelle indipendenti. Lasciandoci guidare dal talento, pubblichiamo autori esordienti come autori noti. Nella nostra scuderia, come si evince dal catalogo, ci sono moltissimi giornalisti, a conferma di un focus sempre puntato sui temi di attualità. Gli stessi che hanno attirato l’attenzione e l’interesse dei media nazionali. Di recente abbiamo sviluppato anche un filone dedicato ai più piccoli, ossia i lettori del futuro. Tutti i generi letterari sono presenti nel nostro catalogo e tutti i libri sono fruibili nel duplice formato cartaceo e digitale. La Giraldi si avvale di un network di professionisti: editor, grafici, ufficio stampa. Ogni volume è curato nel dettaglio, complice anche l’utilizzo, per la stampa, di una tecnologia digitale di assoluta avanguardia.